Profilo

Dal 1997 affianca studi di Design, Arte e Moda, prendendo contatti con realtà artistiche diverse.
Espone ad Abitare il Tempo, Mido, Galleria Misael a Milano, Galerie Mansart a Parigi, Salone del Mobile di Milano, By Hand, BURLESQUE & DESIGN.
Nel 2008 lancia l'omonimo marchio, in cui imprime il suo estro raffinato ed eclettico. Nelle sue opere, uniche e suggestive, qualità, versatilità ed eleganza trovano la massima espressione.
Le creazioni Elena Ricci, pezzi unici o in edizione limitata, ideate e realizzate senza dover attingere a modelli imposti dalla moda, sono rivolte a un pubblico raffinato e attento che ama distinguersi con originalità e fantasia.
La stampa esclusiva E.R. Light: un'esplosione di colori e luminescenze notturne, è il segno inconfondibile ELENA RICCI.
Le sue produzioni, nascono da una selezione di materiali fashion, vintage e retrò su un processo esclusivo di lavorazione fatta rigorosamente a mano.
Le tecniche di lavoro sono un processo a metà tra artigianato, arte e moda dove nulla è lasciato al caso ma tutto perfettamente studiato in un binomio di fantasia e tecniche di produzione che danno vita a prodotti unici nel suo genere.

La cura dei particolari

TRADIZIONE, RICERCA, UNICITÁ, SONO L'ESSENZA DELLA FILOSOFIA STILISTICA PER ESPRIMERE IL MONDO "MADE IN ITALY" DI ELENA RICCI

UN MONDO IN CUI UN SEMPLICE FILO S'INTRECCIA
...FINO A DIVENTARE UN PIZZO...
...UN SIMBOLO...

ACCESSORI GIOIELLO, CRISTALLI, RICAMI PREZIOSI, RAFFINATI PIZZI REALIZZATI A MANO, SONO DETTAGLI CHE PARLANO DI FEMMINILITÀ E STILE